Lusox

« Older   Newer »
  Share  
A_Idol
view post Posted on 5/5/2008, 19:22




image

Un' artificiale di buon peso per lunghe distanze quasi da "long cast". Riesce a lavorare sul fondo ed è particolarmente efficace anche nelle giornate di scarsa pesca. La rotazione che compie di 25 gradi consente un lavoro ottimale con recuperi lenti. E' nato per la cattura di lucci ma grazie alle sue piccole dimensioni si adatta anche alle trote.

Gr 16 e 21 Colorazioni: Gold e Silver.





thanks to mepps.com
 
Top
shadpike
view post Posted on 6/5/2008, 13:38




come aprire una discussione sugli artificiali mepps senza citare il lusox
per la mia esperienza questo è uno dei migliori artificiali nella pesca al luccio e ha risolto parecchie giornate difficili
posso dire che di lucci ne sono stati presi moltissimi con questo arificiale anke se la taglia si è limitata massimo sui 70-80cm...le migliori prestazioni si ottengono senza l'uso del piombo ma il lancio risulta abbastanza ridotto(io l'ho sempre utilizzato col piombo)
le ankorine non sono molto resistenti nel caso di incagli sul fondo è probabile recuperare l'artificiale con l'ancorina quasi dritta mentre per i lucci non ho mai avuto questo problema


cosa aggiungere...esca promossa a pieni voti e da portare con sè per tutti i lucciofili

altre catture fatte con questo rotante:
-una tinca(55cm) che ha attaccato per sua spontanea volontà
-un bel cavedano da parte di un mio amico
-un persico reale di buone dimensioni per le mie parti(32cm)...cm si direbbe... una botta di culo
 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 15:59
Avatar

Master Spinner 3° Level

Group:
Member
Posts:
5,164
Location:
Genova, ma vivo a Vassenden (Norvegia)

Status:


QUOTE (A_Idol @ 5/5/2008, 20:22)
E' nato per la cattura di lucci ma grazie alle sue piccole dimensioni si adatta anche alle trote.

Gr 16 e 21 Colorazioni: Gold e Silver.

:wacko: :wacko: :wacko:
come come come??????? :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
un artificiale del genere per le trote???
un tandem per le trote non l'ho mai sentito
 
Web Contacts  Top
A_Idol
view post Posted on 6/5/2008, 18:21




La descrizione dice questo ^_^
 
Top
shadpike
view post Posted on 6/5/2008, 21:17




ma non è un tandem....quelli sarebbero 2 diversi solo che in quello oro fanno vedere solo la parte finale ^_^

comunque io l'ho sempre usato a lucci(misure 2 e 3) e qualche bassettino è capitato...
quindi magari la versione piccola va bene anke a trote...
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 11:08
Avatar

Master Spinner 3° Level

Group:
Member
Posts:
5,164
Location:
Genova, ma vivo a Vassenden (Norvegia)

Status:


QUOTE (shadpike @ 6/5/2008, 22:17)
ma non è un tandem....quelli sarebbero 2 diversi solo che in quello oro fanno vedere solo la parte finale ^_^

comunque io l'ho sempre usato a lucci(misure 2 e 3) e qualche bassettino è capitato...
quindi magari la versione piccola va bene anke a trote...

è vero!!! che stupido non ci avevo fatto caso!
non conoscendolo mi sembrava un tandem..
beh allora cosi è gia piu probabile ...anche se mi sembra comunque strano perchè un cucchia da 16 grammi per le trote mi pare eccessivo
 
Web Contacts  Top
enzo.valerio
view post Posted on 16/5/2008, 19:00




Penso non esista una misura adatta per le trote!
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 29/6/2008, 12:41




Dipende dall ' ambienti in cui le devi pescare le trote , di certo in un torrentello non va . Ma in un grosso lago o in un fiume di fondovalle credo possa funzionare :)
 
Top
graziemoggi
view post Posted on 7/12/2008, 22:41




e' un esca veramente eccezzionale a volte fa' la differenz ain acqua basse
 
Top
8 replies since 5/5/2008, 19:22   344 views
  Share