movimento dei minnows

« Older   Newer »
  Share  
damianosnake
view post Posted on 11/4/2008, 16:49




Noto con piacere k questo thread di autocostruzione è ha come moderatore il grande Moreno Bartoli, di cui ho avuto il piacere di leggere l'utilissimo e sacrosanto manuale del costruttore di esche artificiali, un libro k nn necessita di alcun commento :woot:
Dato k mi sono da poco avvicinato all'autocostruzione, volevo porre alcune domande sul movimento dei miei minnows autocostruiti: esiste certamente un rapporto tra il movinento k si intende ottenere dal proprio artificiale e la posizione della piombarura nel corpo dello stesso e dalla forma della paletta... Ad esempio se io voglio ottenere 1 bel rollio dobe devo posizionare la piombatura? e se bolessi ottenere 1 accentuato "scodinzolamento"?
 
Top
atan4s
view post Posted on 11/4/2008, 21:29




Bhe in effetti per trovere il giusto assetto degli autocostruiti ci vuole un bel pò di pasienza, non c'è una regola matematica per poter disporre peso e paletta.
Diciamo che in linea di massima il peso più vicino è alla testa più la coda può scodinzolare, ma tieni presente che anche la forma e l'angolatura della paletta influiscono molto... e per finire anche la posizione dell'anellino di testa.
Quindi seguendo le regole generali non resta che stuccare momentaneamente l'artificiale con dello stucco per legno o per vetrai e correre al più vicino corso d'acqua.

Edited by atan4s - 13/4/2008, 11:53
 
Top
tiziano78
view post Posted on 13/4/2008, 10:31




quoto atan4s,i fattori sono tanti e lui te ne ha appena elencati alcuni...cmq provare,provare e provare...fino a raggiungere il piu' possibile l'assetto desiderato...mi raccomando,via via che fai delle prove te annota sempre tutto perche' a volte basta un piccolo particolare per avere cio' che si desidera...ciao
 
Top
2 replies since 11/4/2008, 16:49   377 views
  Share